Spedizioni e consegne

 

Toolmarket ha selezionato BRT e GLS come corrieri al fine di garantirti il miglior prezzo di consegna a seconda della distanza del punto di consegna e della tipologia di prodotti ordinati.

I nostri corrieri trasportano e consegnano spedizioni di piccole, medie e grandi dimensioni in tempi brevissimi

NB Con qualsiasi corriere il servizio prevede sempre la consegna delle merci a bordo strada, in prossimità del civico.

Generalmente prepariamo la merce entro 24 ore dalla ricezione del pagamento (che è immediato nel caso di carte di credito o Paypal ma qualche giorno successivo nel caso di pagamento tramite bonifico bancario).

Una volta affidata la merce al corriere, riceverai un'e-mail di notifica con il tracking.

Il corriere consegna in 24/48 ore, località disagiate escluse.

I tempi di consegna di 24/48 ore NON SONO MAI TASSATIVI in quanto la merce viaggia su strade soggette a cause di forza maggiore come traffico intenso, alluvioni, ecc.

 L’ordine sarà spedito quando tutti i prodotti che hai ordinato saranno disponibili.

Nel caso uno o più articoli non siano disponibili, verrai contattato dal nostro Customer Service che ti proporrà uno o più prodotti alternativi.

ll costo di trasporto viene determinato tramite un complesso algoritmo che, ordine per ordine, determina il maggiore tra peso effettivo e peso volumetrico della somma dei prodotti acquistati.

Il peso effettivo corrisponde ai kg reali. Il peso volumetrico, invece, è dato dalle dimensioni di un oggetto di spedizione moltiplicato per il cosiddetto fattore di conversione. Il peso volumetrico serve quindi al corriere per calcolare lo spazio effettivamente occupato su un camion.

Se disponibili alcuni servizi accessori alla consegna, come ad esempio la consegna su appuntamento, il sistema mostrerà in fase di acquisto se sono gratuiti o a pagamento e la relativa tariffa.

Qualora il sistema non sia in grado di predeterminare i costi di spedizione, ti verrà proposto di inviare una richiesta affinché il personale di Toolmarket possa tempestivamente calcolarli.

E' possibile, dietro compenso, concordare con i corrieri il giorno e la fascia oraria desiderata.

Riceverai,

1) Una telefonata per concordare l'appuntamento

2) Una proposta di consegna tramite e-mail o sms, che potrai modificare direttamente con il corriere

La consegna si intende sempre a bordo strada, in prossimità del civico. Per alcuni ordini potrebbe essere possibile selezionare il servizio di facchinaggio a pagamento. Qualora non sia disponibile significa che il servizio non verrà effettuato e la merce verrà lasciata dal corriere al piano terra, all’ingresso dell’edificio o del complesso in cui si trova l’abitazione o l’azienda. Con i corrieri locali è talvolta possibile contrattare il servizio di facchinaggio direttamente alla consegna.

Puoi indicare l'indirizzo a cui necessiti la merce, domicilio o cantiere, presso un privato o un'azienda, in fase di acquisto. Per i cantieri e le aziende è necessario specificare gli orari di sicuro presidio per evitare che il corriere non trovi nessuno e mandi la merce in giacenza.

E' fondamentale verificare che le informazioni relative all’indirizzo di consegna siano corrette e complete.

Nel caso in cui il trasportatore addebitati a Toolmarket eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla comunicazione di un indirizzo errato o incompleto, questi costi potrebbero essere addebitati al Cliente.

Riceverai al momento della spedizione un'e-mail contenente il corriere che l'ha presa in carico. All'interno dell'e-mail è fornito il link o il numero della spedizione per il tracking.

 Al momento della consegna dei prodotti, controlla che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere e che l'imballo dei prodotti risulti integro, non danneggiato, privo di macchie di umidità e con il nastro a sigillo della spedizione intatto.

Per agevolare i controlli infatti, solitamente ultimiamo l’imballo delle nostre spedizioni utilizzando il nastro Toolmarket.

Nel caso di evidente non conformità o danni apparenti, rifiuta la consegna ed informaci entro 48 ore descrivendo l'accaduto.

In caso invece di dubbi sull’integrità della merce accetta la consegna MA con RISERVA DI CONTROLLO MERCE, aggiungendo alla firma sul documento di trasporto la scritta " accetto con riserva per ... " e il motivo specifico (se la riserva non è circostanziata, non ha alcun valore) es. accetto con riserva per collo bagnato, per collo schiacciato, etc.

Non effettuando una delle suddette operazioni, il corriere si solleva da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.