Diritto di recesso del Consumatore


Il Consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno del ricevimento del Prodotto.

Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a Toolmarket a mezzo e-mail utilizzando l'indirizzo info@toolmarket.it.
Toolmarket. procederà ad effettuare le debite verifiche e, nei 3 giorni successivi la richiesta di recesso, invierà l’Autorizzazione al Reso del Prodotto.
Senza l’Autorizzazione al Recesso da parte di Toolmarket, il Cliente non è autorizzato a procedere con la spedizione o la riconsegna dei prodotti.
La riconsegna del Prodotto a seguito dell’Autorizzazione al Reso dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 giorni dalla ricezione della predetta Autorizzazione e dovrà essere effettuata:

- tramite spedizione all’indirizzo del Negozio indicato in fattura d'acquisto

- tramite consegna diretta nel Negozio Toolmarket (Taurino Mario SAS - Via Manzoni, 26 - 73012 Campi Salentina LE)

Il Consumatore provvederà ad utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare a Toolmarket il Prodotto integro in ogni sua parte.

In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato (detratto dai costi di trasporto), il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale, e, completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore.
In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, Toolmarket accrediterà o effettuerà il rimborso entro i 7 giorni successivi alla ricezione dei prodotti oggetto di recesso o finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito gli stessi in un congruo termine.
Toolmarket rimborserà esclusivamente i prodotti integri nell’imballo originale e in normale stato di conservazione e non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari come costi di trasporto, i costi di preparazione o i costi dei servizi extra.

Diritto di recesso del Professionista

 Secondo quanto stabilito dalla Legge, il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

In via del tutto eccezionale Toolmarket garantisce anche ai Professionisti la possibilità di recedere entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto con le modalità di restituzione di cui al precedente articolo.  In caso di recesso verrà rimborsato al Professionista unicamente il costo del Prodotto, esclusa ogni altra spesa sostenuta per la preparazione o la consegna del Prodotto. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Professionista.