Impregnante-fondo sintetico per esterni EM0551/13 da lt6 - SAYERLACK

Info sui prodotti "Impregnante-fondo sintetico per esterni EM0551/13 da lt6 - SAYERLACK"

EM0551/13 - BIANCO

Fondo sintetico senza stearato molto resistente alla rimozione da applicare a spruzzo su legni già protetti con impregnanti a solvente o all’acqua . L’EM0551/13 può essere applicato in verticale senza colature; è tuttavia controproducente, oltre che inutile, applicare grossi spessori in quanto, trattandosi di un prodotto sintetico, si correrebbe il rischio di peggiorare la carteggiatura e di favorire eventuali fenomeni di rimozione in fase di applicazione della successiva mano di finitura.

Si consiglia pertanto di attenersi alle grammature indicate nella presente scheda tecnica, utilizzando per l’applicazione airless ugelli con foro 9 e diluendo fino al 30% con DE0703/00 nel caso di applicazioni in piano (stando ben attenti però a non “allagare” il pezzo e a non creare inutili e pericolosi sovraccarichi).

Come tutti i fondi bianchi monocomponenti, anche l’EM0551/13 è sensibile alla resina presente soprattutto nei nodi del legno, la quale influisce negativamente sull’essiccazione del film ed inoltre trasudando in superficie crea macchie antiestetiche. Nel caso di laccatura è pertanto consigliabile evitare sia i legni provvisti di nodi che i legni molto resinosi (Pino, Abete, Larice).

Sono in genere molto idonei l’Hemlock ed il Douglas ben stagionati.

LATTA DA LT6

 

Produttore "Sayerlack"
Sayerlack è una multinazionale italiana leader nel mercato dei rivestimenti in legno grazie a prodotti e vernici di qualità per il trattamento e la finitura del legno che soddisfano le esigenze dei professionisti della verniciatura.
Scheda Tecnica "Impregnante-fondo sintetico per esterni EM0551/13 da lt6 - SAYERLACK"