zentheme.gravity.content.marketingText

Fondo all'acqua bianco AU0450/13 per MDF lt6 - SAYERLACK

Info sui prodotti "Fondo all'acqua bianco AU0450/13 per MDF lt6 - SAYERLACK "

AU0450/13 HYDROPLUS – FONDO BIANCO ALL'ACQUA PER MDF PER APPLICAZIONI A SPRUZZO

COLORE BIANCO

Settore d'impiego: parti piane, cornici, battiscopa, porte

  • Modalità d'uso: spruzzo airmix, airless, pistola convenzionale


  • Diluizione: pronto all'uso. Se necessario, diluire con acqua di rubinetto

Caratteristiche tecniche

  • Residuo secco (%):

  • Peso specifico (kg/l):

  • Viscosità DIN 4 a 20 °C (sec.):

Caratteristiche generali

  • Grammatura consigliata (): 100–250 per mano

  • Numero di mani: max 3

Descrizione e istruzioni per l'uso

L'AU0450/13 può essere applicato a spruzzo direttamente su supporti in MDF o Masonite. Ha un alto contenuto di pigmenti e di solido e garantisce un ottimo riempimento del supporto.

Questo prodotto è formulato per l'essiccazione a temperatura ambiente, ma come per tutti i prodotti all'acqua, il tempo di essiccazione è fortemente influenzato dalle condizioni ambientali. Si consiglia una temperatura ambiente superiore a 15 °C, una buona circolazione dell'aria e un'umidità relativa inferiore al 65%


Il prodotto presenta già una limitata termoplasticità, rendendo possibile sia la carteggiatura manuale sia quella automatizzata. Per questo motivo, l'aggiunta di reticolanti potrebbe causare un'eccessiva rigidità del film con conseguente rischio di cavillature/screpolature. Per la carteggiatura si consiglia l'uso di carta stearata. Evitare un'asportazione eccessiva del fondo, poiché ciò causerebbe il sollevamento della fibra dell'MDF durante l'applicazione della finitura all'acqua.

Si raccomanda di carteggiare con rulli a rotazione lenta e di rimuovere le fibre sollevate dalla prima mano tramite una leggera carteggiatura prima di applicare le mani successive.

Dopo la carteggiatura, il prodotto può essere sovraapplicato con qualsiasi finitura pigmentata all'acqua della linea Hydroplus.


L'AU0450/13 può essere colorato con le paste pigmentate all'acqua serie XA2006/XX fino a un massimo del 4% per scopi di ritocco o corrispondenza colore.

Avvertenze

A causa delle variazioni climatiche, la viscosità può variare rispetto a quella indicata in scheda. Potrebbe essere necessaria una diluizione con acqua fino al 10%, senza compromettere le proprietà del prodotto. Si consiglia di aggiungere l'acqua gradualmente, non più dell'1% alla volta, poiché anche una piccola dose d'acqua può causare una variazione significativa della viscosità.

Istruzioni speciali

  • Durante l'applicazione, la temperatura del prodotto, del supporto e dell'ambiente non deve essere inferiore a 15 °C.

  • I residui di verniciatura (acque di lavaggio, acque della cabina, vernice usata) devono essere smaltiti secondo la normativa vigente. Non versare i residui nelle fognature.

  • Data la grande varietà di materiali utilizzati nella produzione di manufatti in legno, quando si passa da un sistema di verniciatura a solvente a uno all'acqua è sempre consigliabile contattare il servizio tecnico dei propri fornitori per verificare se le attrezzature e i componenti siano idonei o se esistano tipologie più adatte. In particolare verificare: pistole elettrostatiche, pompe, guarnizioni, siliconi, colle, prodotti per il trattamento dell'acqua della cabina, materiali da imballaggio, stucchi, carta abrasiva, ecc.


Produttore "Sayerlack"
Sayerlack è una multinazionale italiana leader nel mercato dei rivestimenti in legno grazie a prodotti e vernici di qualità per il trattamento e la finitura del legno che soddisfano le esigenze dei professionisti della verniciatura.
Scheda Tecnica "Fondo all'acqua bianco AU0450/13 per MDF lt6 - SAYERLACK "

AH1550/00 da 1lt

Catalizzatore poliuretanico per vernici ad acqua AH1550/00 da 1lt - SAYERLACK
AH1550/00 è un catalizzatore poliuretanico appositamente studiato per le vernici poliuretaniche bicomponentiall’acqua; esso è dotato delle seguenti caratteristiche:– anti-ingiallente;– facile incorporabilità nelle vernici;– alto secco;– se disperso con cura non comporta una diminuzione dell’opacità finale della vernice.Peculiarità di questo catalizzatore è l’elevato pot-life che conferisce alla miscela finale una vita più che raddoppiata

39,00 €