Miscela di cere e resine ideale per il trattamento di manutenzione periodica del parquet verniciato
INODORE A BASE ACQUA
Onella ravviva il colore originale del parquet ed elimina i difetti superficiali delle parti usurate e/o graffiate.
Onella è una cera autolucidante facile e rapida da applicare. Lascia sulla superficie una sottile pellicola trasparente dall’aspetto satinato, antiscivolo, resistente al calpestio, lavabile con acqua e che protegge il parquet evitando l’usura della vernice.
Applicata regolarmente, Onella fa risaltare la naturale bellezza del legno e mantiene come nuove le parti trattate.
Non si consiglia l’uso di questa cera su parquet di legno grezzo/non verniciato. CARATTERISTICHE
Residuo secco: 16%.
Tipo di solventi: acqua.
Peso specifico: 1,00.
Composizione: cere e resine acriliche disciolte in acqua.
Essiccazione: max. 1 ora (variabile in relazione alla quantità di prodotto applicato e dal tipo di superficie trattata).
MODO D'USO
Pulire e lavare bene il parquet da trattare (se necessario, eliminare i residui di cera con un normale decerante per pavimenti).
Il prodotto è pronto per l’uso; eventuale diluizione con acqua.
Applicare il prodotto con un panno come una comune cera liquida per
pavimenti, stendendolo uniformemente su tutta la superficie (il
prodotto è una cera autolucidante e quindi bisogna fare attenzione a non
ripassare sui punti già trattati).
N.B. Questo è un prodotto per la manutenzione periodica; la normale
pulizia della superficie può essere effettuata semplicemente con un
panno umido.
confezione da 500 ml
FilaParquet Wax 1 lt
Cera liquida per pavimenti in legno verniciato e laminati plastici.A COSA SERVE:• Protegge, pulisce e allunga la vita ai pavimenti in parquet verniciato, prefinito e laminati plastici.• Ripristina la protezione originaria quando comincia a dar segni di usura.• Genera un sottile strato protettivo.I VANTAGGI:• Può essere usata sia pura che diluita.• È facile da applicare.• Ha un buon grado di autolucido.• Ha un’ottima resistenza all’usura e al traffico.• È repellente a sporco e polvere.• Semplifica la manutenzione.
Adesivo universale resistente agli shock e alle condizioni estreme.
Forza in ogni situazione, dentro e fuori casa. Frutto della tecnologia
Flextec™ di Henkel, la nuova formula permette il 44% di forza in più
rispetto a prima.
REPAIR EXTREME garantisce:
Resistenza estrema a:
Acqua
Temperatura
Raggi UV
Urti;
Elevata flessibilità;
Formula gel, perfetta per applicazioni verticali e potere riempitivo;
Trasparente, per una finitura perfetta;
Certificato da TUV.
Confezione da 8g
RIPORTA IL LEGNO PER ESTERNO AL SUO ASPETTO ORIGINALE Legno Libero un prodotto di nuova concezione che riporta il legno annerito al suo aspetto originale-naturale.Legno Libero rimuove e permette di asportare la muffa e lo sporco che si sono depositati nelle fibre del legno.Pulisce le superfici di legno annerite dalla muffa e dalla polvere che sporcano il legno quando il sole e la pioggia hanno distrutto e consumato la pellicola superficiale di vernice protettiva.Legno Libero agisce in profondità; nel tempo di 10/15 minuti, trasforma la muffa e la sporcizia in una pellicola gelatinosa che si può facilmente asportare con una spazzola oppure un forte getto d'acqua. N.B Legno Libero agisce direttamente sul legno; prima dell’applicazione occorre quindi eliminare gli eventuali residui della vecchia vernice rimasti sulla superficie. MODO D'USO Applicare il prodotto a pennello ed in abbondanza. Lasciare agire per 10/15 minuti e pulire la superficie passando con una spazzola di plastica o un forte getto d’acqua. Se la superficie trattata non dovesse risultare perfettamente pulita, ripetere l’operazione. A lavorazione ultimata, lavare accuratamente con acqua corrente. Lasciare asciugare bene il prodotto (almeno 24 ore) ed iniziare il trattamento di verniciatura come per legno grezzo/nuovo. Pulizia degli attrezzi utilizzati: con acqua corrente.CARATTERISTICHE Resa media teorica-indicativa: 6/9 mq. con 1 lt. (variabile in relazione alle condizioni ed al potere assorbente della superficie che si deve trattare). Tipo di legante: emulsione acida all’acqua. Tipo di solventi: acqua. Peso specifico: 1,00. Tempo di reazione: 10/15 minuti.confezione 375 ml
TINGENTE PER LEGNO (solo per interno)Soluzione colorante concentrata, ideale per tingere tutti i tipi di legno grezzo e/o sverniciato destinato ad ambienti d'interno.Si può diluire con acqua, alcool o diluente nitro fino ad ottenere la tonalità di colore desiderata. Tival color - Tingilegno non diluito, può essere usato anche per colorare le vernici trasparenti a base solvente (alcool, nitro e poliuretaniche).La gamma comprende 12 tinte miscelabili fra loro con le quali si possono ottenere infinite tonalità di colore.Tival color - Tingilegno penetra in profondità e fa risaltare, alla massima intensità, la naturale bellezza del legno; é quindi indicato per il trattamento di tutti gli oggetti e/o costruzioni di legno ai quali si voglia dare una particolare colorazione.Questo prodotto sostituisce tutti i tipi di coloranti, tingenti, mordenti ed aniline per legno sia all'acqua che a solvente.MODO D'USO: - Diluire il prodotto con acqua o solvente fino ad ottenere la tonalità di colore desiderata.- Diluizione indicativa: 1 parte di tingente diluita con 2/4 parti d'acqua o solvente per i colori base (giallo, arancio, rosso, verde, blu e nero); 1 parte di tingente diluita con 4/8parti d'acqua o solvente per i colori legno (ciliegio, rovere, noce, mogano, noce antico e palissandro).Se sopra il tingente, si vuole applicare un fondo ed una vernice all’acqua, diluire il tingente con acqua. Se invece si desidera applicare sopra il tingente un fondo ed una vernice a base solvente,diluire il tingente con alcool o diluente nitro.- Applicazione a pennello o spugna.- Per ottenere un'ottima tinteggiatura, è preferibile trattare tutta la superficie con una sola passata; per uniformare la colorazione del supporto, stendere e tirare bene il tingente prima che asciughi.- Consigliamo l'applicazione di 1 mano; è possibile comunque ripetere l’operazione fino a raggiungere la tonalità di colore desiderata.- Assicurarsi che il legno tinteggiato sia perfettamente asciutto (occorrono tempi di attesa differenti, in relazione al tipo di diluizione: 3/4 ore se il tingente é stato diluito con alcool o diluente nitro e 10/12 ore se il tingente é stato diluito con acqua).- Iniziare il trattamento di verniciatura con un fondo turapori specifico (Laccantica, Tampoval, Rapival 304 o Acrivel).- Lasciare asciugare, carteggiare accuratamente e terminare la lavorazione con una vernice di finitura (Bionda, Nitrolux, Mobil-H, Satival Nitro) oppure con cera d'api in pasta (Ceralegno).