Info sui prodotti "Vernice ad acqua per parquet satinata Palkerol-Veleca"

Vernice di finitura trasparente indicata per il trattamento di tutti i parquet e le superfici pedonabili di legno che richiedono un’ottima protezione superficiale.

Prodotto all’acqua speciale per parquet, indicato per il ripristino e/o la finitura di tutti i tipi di pavimento di legno nuovo oppure vecchio e già trattato con fondo turapori o con vernice sia all’acqua che a solvente.

Palkerol è un prodotto di facile applicazione che aderisce perfettamente su qualsiasi superficie e sulla quale lascia una sottile pellicola protettiva trasparente ed antingiallente, resistente al calpestio, agli urti ed ai graffi.

Il legno trattato non assorbe lo sporco e risulta quindi di facile pulizia.

Palkerol è indicata anche per verniciare tutte le superfici e gli oggetti di legno che richiedono la massima protezione superficiale e resistenza all’usura (banchi da lavoro, pedane, basi d’appoggio, ecc…).

È una vernice inodore all’acqua ed è quindi utilizzabile anche in luoghi poco areati senza particolari precauzioni. Palkerol fa risaltare e mantiene nel tempo la naturale bellezza del legno.


MODO D'USO:

- Assicurarsi che il legno da trattare sia ben carteggiato, pulito ed asciutto (per parquet da rinnovare: carteggiare ed asportare tutta la vecchia pellicola di vernice che non è fortemente ancorata alla superficie ed eliminare perfettamente ogni residuo di cere, oli, lucidanti, ecc…).

- Mescolare bene la vernice prima dell’uso.

- Applicazione con pennello piatto e largo oppure con rullino a pelo corto.

- Per legno nuovo o legno vecchio levigato fino al grezzo: preparare la superficie applicando1 mano di fondo turapori Acrivel. Lasciare asciugare per 4 ore e carteggiare accurata-mente la superficie con carta vetrata fine (grana 320).

- Applicare 1 mano di vernice Palkerol e lasciarla asciugare per 12 ore.

- Carteggiare leggermente la superficie con carta vetrata fine e terminare il trattamento applicando un’altra mano di vernice.


CARATTERISTICHE:

• Diluizione: il prodotto è pronto per l’uso. Eventuale diluizione con acqua (max 5)

• Resa media teorica indicativa: 8–10 mq. Con ml.750


- Applicare il prodotto in ambiente con temperatura compresa tra 10 e 25° C

• Essiccazione: superficiale 1 ora – completa24 ore (l’essiccazione può variare in relazione alla temperatura ed all’umidità ambientale).

• Carteggiabile: dopo 12 ore

• Pedonabile: dopo 24 ore

• Opacità Palkerol satinata: 40 gloss

• Gli attrezzi utilizzati si possono pulire con acqua calda immediatamente dopo l’uso.

• Residuo secco: lucida 26% - satinata 27%

• Tipo di legante: resine acriliche-poliuretaniche

• Tipo di solvente: acqua

• Peso specifico: 1,020

 

%

Related products

Pennello Zenit Piuma setola sintetica extra fine
Unica, l'originale, inimitabileQualità Professionale  Fatta a mano in Italia La Linea Piuma è realizzata con un particolare monofilo sintetico estruso da una miscela di poliesteri e appuntito mediante processo chimico. Questo permette al pennello di mantenere un’alta elasticità alla base ed un’ottima morbidezza in testa, garantendo una stesura del prodotto uniforme e senza lasciare segni.I pennelli Piuma lavorano ottimamente con tutti i tipi di vernici presenti sul mercato, ed in modo particolare con prodotti a base acqua in quanto, a differenza dei pennelli in setola naturale, assorbono poca acqua e non si gonfiano.I pennelli Piuma vengono realizzati in modo artigianale, curati nei minimi dettagli e incartati a mano uno ad uno, caratteristiche che ne garantiscono qualità, performance e risultati costanti nel tempo.... non si tratta del classico prodotto industriale fatto a macchina,ma di un PENNELLO ZENIT vasta gamma di forme e manici per adattarsi al meglio alle vostre esigenze

3,50 €*