Info sui prodotti "Copertura per cerniera Maxi H60 - A3790200xx AGB"
Copertura per cerniera Maxi H60 disponibile in 4 colorazioni:
ARGENTO .......A379020021
BRONZATO ....A379020014
OTTONATA.....A379020050
BIANCA..........A379020091
NERA.............A379020093
Produttore "Agb"
AGB - Alban Giacomo Spa è un'azienda italiana leader mondiale nel settore ferramenta per porte, finestre ed oscuranti. AGB offre le migliori soluzioni per la movimentazione ed il bloccaggio di serramenti interni ed esterni. La vastissima gamma di prodotti AGB è composta da articoli di qualità destinati a durare nel tempo.
Cerniera Maxi H60 per finestre a 3 e 4 ante - AGB A494030204DescrizioneCerniera in zama pressofusa, con perno in acciaio. Viene realizzata con piani d’appoggio non complanari per evitare la compressione delle guarnizioni, principale causa di apertura spontanea del battente centrale. Maxi ha grande capacità di portata dovuta a quattro spine filettate ø8x25 che vengono avvitate a legno e all’assenza di regolazioni. Eventuali regolazioni del serramento si operano sulle cerniere a telaio.
UtilizzoPer serramenti in legno a tre e quattro ante. La cerniera posizionata tra i battenti attribuisce automaticamente quattro millimetri di luce. Maxi viene definita cerniera “autodima” in quanto guida la foratura per l’applicazione delle spine di portata.
FissaggioPorre le cerniere tra i due battenti e fissarle ponendo prima le viti ortogonali alla superficie del serramento (4x20) e poi le viti diagonali (4x35). Successivamente attraverso i fori filettati della cerniera, forare il serramento con punta ø7,2 mm per l’alloggiamento delle spine di portata. Pulire il foro con un getto d’aria e avvitare le spine a filo cerniera. Qualora il profilo del serramento non permetta la corretta compressione delle guarnizioni dell’anta centrale è auspicabile l’applicazione dello spessore A49403.98.00 sotto la base della cerniera per ristabilirne la complanarità.
Kit accessori per scorrimento di porte in vetro e cristallo con spessore 8mm o 10mm
Peso massimo consentito 80kg
Variante su lunghezza binario 2mt o 3mt
Completo di tutto il necessario per il funzionamento e le coperture estetiche.
Pinze da 20cm con cover e tappi di chiusura.
Guida a pavimento antisbandieramento variabile in spessore.
Finecorsa AMMORTIZZATO con tecnologia FLUID per una tenuta sicura dell'anta ed un comportamento SOFT in apertura ed in chiusura.
Estremamente facile da installare senza alcuna fresatura sul vetro e con clips di aggancio laterale.
Fissaggio a soffitto.
Contenuto del kit:
binario, coppia staffe, coppia carrelli, guida pavimento, cover e tappi.
Brillante vernice a tampone per mobili antichi.
Lucida e molto dura offre una finitura pregiata ai manufatti in stile.
Modalità d'impiego
- Otturazione dei poriPer evitare l'eccessivo assorbimento da parte del legno partendo dal grezzo, è consigliabile dare una mano o a spruzzoo a pennello con il nostro fondo alla nitro, carteggiabile a secco tipo SU0220/00. Ad essiccazione avvenuta del fondo,carteggiare con carta abrasiva fine e, dopo aver asportato i residui della carteggiatura, si può iniziare la fase dellatamponatura.
- CoperturaCon un tampone di lana, racchiuso in tela molto rada per permettere un buon afflusso di vernice, applicare SA1000/00diluito, inizialmente lungo vena, poi in rotondo con cerchi stretti, senza impiegare olio, ed asciugando molto bene iltampone prima di bagnare nuovamente con altra vernice, onde stenderla senza creare spessore, in quanto il prodottodeve essere lavorato accuratamente per poter esplicare la sua funzione di grande copertura. Con due bagnate sidovrebbe ottenere uno spessore sufficiente e la copertura dovrebbe essere completata se la preparazione del fondo conturapori è stata fatta accuratamente. A questo punto è consigliabile una notte di assestamento onde permettere al legnodi assorbire e dare modo al film di vernice applicato di essiccarsi sufficientemente.
- Assecondatura e finituraOccorrerà "assecondare" dando altre due bagnate di SA1000/00 sempre diluito con alcole etilico 94° aiutando il lavorodi tamponatura con olio di vaselina (qualche goccia sul tampone). Una passata finale con il tampone inumidito di alcool,aiuterà poi ad ottenere superfici più morbide e a togliere gli eventuali segni che le operazioni di tamponatura potesseroavere lasciato. Desiderando una lucidatura più piena, più brillante e resistente, il giorno dopo si possono dare 2-3bagnate di vernice a tampone SA0040/00 extra, vernice a tampone a finire diluita al 100% con alcole etilico 94° edaiutandosi con qualche goccia di olio per fare scorrere il tampone e finendo poi nel modo descritto. Prima di passare allabrillantatura del pezzo impiegando il nostro Polish XP1088/00 a mano, oppure a macchina con il tampone di moltopren,aspettare due ore minimo, dopodichè la lucidatura sarà terminata. Questo sistema è estremamente economico ed èparticolarmente indicato per tutti i legni porosi, chiari e scuri. Per la lucidatura di interni, dopo una buona preparazionedel fondo carteggiabile SU0220/00, sono sufficienti due o tre tamponate del prodotto SA1000/00, vernice brillante atampone, come da descrizione nella voce "copertura" ed una leggera passata con il tampone inumidito di alcool, lungovena. Si otterranno degli interni estremamente economici, morbidi al tatto e con il legno sufficientemente protetto.
- Lucidatura di mobili vecchiI mobili da ripassare o rilucidare, precedentemente verniciati a tampone si possono fare con il sistema descritto nelpresente notiziario. E' però molto importante procedere alla rimozione della vecchia vernice con carta oppure consverniciatore. Carteggiare accuratamente con carta grana 320-400, bagnare dopo aver eliminatotutti i residui con uno straccio inumidito di olio paglierino ed iniziare il lavoro di verniciatura cominciando dalla voce"copertura" in avanti.