Concentrato colorante universale 250ml TIVAL VELECA

Info sui prodotti "Concentrato colorante universale 250ml TIVAL VELECA"

TINGENTE PER LEGNO (solo per interno)



Soluzione colorante concentrata, ideale per tingere tutti i tipi di legno grezzo e/o sverniciato destinato ad ambienti d'interno.

Si può diluire con acqua, alcool o diluente nitro fino ad ottenere la tonalità di colore desiderata.

Tival color - Tingilegno non diluito, può essere usato anche per colorare le vernici trasparenti a base solvente (alcool, nitro e poliuretaniche).La gamma comprende 12 tinte miscelabili fra loro con le quali si possono ottenere infinite tonalità di colore.

Tival color - Tingilegno penetra in profondità e fa risaltare, alla massima intensità, la naturale bellezza del legno; é quindi indicato per il trattamento di tutti gli oggetti e/o costruzioni di legno ai quali si voglia dare una particolare colorazione.

Questo prodotto sostituisce tutti i tipi di coloranti, tingenti, mordenti ed aniline per legno sia all'acqua che a solvente.


MODO D'USO:

- Diluire il prodotto con acqua o solvente fino ad ottenere la tonalità di colore desiderata.

- Diluizione indicativa: 1 parte di tingente diluita con 2/4 parti d'acqua o solvente per i colori base (giallo, arancio, rosso, verde, blu e nero); 1 parte di tingente diluita con 4/8parti d'acqua o solvente per i colori legno (ciliegio, rovere, noce, mogano, noce antico e palissandro).Se sopra il tingente, si vuole applicare un fondo ed una vernice all’acqua, diluire il tingente con acqua. Se invece si desidera applicare sopra il tingente un fondo ed una vernice a base solvente,diluire il tingente con alcool o diluente nitro.

- Applicazione a pennello o spugna.

- Per ottenere un'ottima tinteggiatura, è preferibile trattare tutta la superficie con una sola passata; per uniformare la colorazione del supporto, stendere e tirare bene il tingente prima che asciughi.

- Consigliamo l'applicazione di 1 mano; è possibile comunque ripetere l’operazione fino a raggiungere la tonalità di colore desiderata.

- Assicurarsi che il legno tinteggiato sia perfettamente asciutto (occorrono tempi di attesa differenti, in relazione al tipo di diluizione: 3/4 ore se il tingente é stato diluito con alcool o diluente nitro e 10/12 ore se il tingente é stato diluito con acqua).

- Iniziare il trattamento di verniciatura con un fondo turapori specifico (Laccantica, Tampoval, Rapival 304 o Acrivel).

- Lasciare asciugare, carteggiare accuratamente e terminare la lavorazione con una vernice di finitura (Bionda, Nitrolux, Mobil-H, Satival Nitro) oppure con cera d'api in pasta (Ceralegno).




CARATTERISTICHE:

• Residuo secco: 4

• Tipo di solventi: miscela alcolica

• Peso specifico: 0,840

• Essiccazione: in relazione al tipo di diluente usato per la miscela

• Resa media-teorica indicativa: 5 mq. Con 1 lt. di soluzione (la resa dipende dal tipo di legno che si deve trattare e dalle sue condizioni).

%
Scheda Tecnica "Concentrato colorante universale 250ml TIVAL VELECA"
Variante: Arancio, Blu, Ciliegio, Giallo, Mogano, Nero, Noce, Noce antico, Palissandro, Rosso, Rovere, Verde, Wenghe

0 di 0 valutazioni

Formula una valutazione!

Condividi le tue esperienze con il prodotto con altri clienti.